Sono ormai anni ed anni che il nostro Gruppo, con dedizione e professionalità, si impegna al servizio di numerosi eventi cittadini.
Il primo e più importante servizio che ci impegna la prima domenica di Maggio di ogni anno è l’evento podistico più atteso della città:
la Maratona d’Europa, la Maratonina dei due Castelli e la Bavisela
.

Questo evento ricopre un ruolo locale, nazionale ed internazionale fondamentale per la nostra città. La Bavisela assieme alla mitica Barcolana, è una delle due più grandi kermesse sportive e di spettacolo di Trieste, è una manifestazione che coinvolge tutti, sportivi e non, dura ben una settimana tra spettacoli e gare di ogni genere, ed è per questo che è diventata appunto, una delle due manifestazioni più importanti della città.

Per noi Bavisela vuol dire, oltre che leggera brezza che viene dal mare, anche LAVORO, LAVORO E LAVORO!

Ma da buoni scout, più che lavoro, noi lo chiamiamo SERVIZIO: un aiuto alla nostra città, alla nostra Trieste, per aiutarla, con dovere civico (e anche orgoglio!),  per cercare di “lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato!
… in questo caso, potremmo dire Bavisela al posto di mondo… 🙂


Conferenza stampa dell’Edizione 2012:
tutti all’Hotel Savoia Excelsior!
Ecco uno dei nostri C.P. presenti… … e i lupetti con Akela e Baloo!


Sarà un caso che ormai l’amicizia che ci lega all’associazione “La Bavisela” sia così forte? Oppure gli inviti alle conferenze stampa, alle riunioni organizzative, alle riunioni di verifica post-gara? No, direi di no… La serietà del nostro operato è stata fonte di fiducia e di legame con gli organizzatori, e anzi, la nostra disponibilità a coprire “buchi” nell’organizzazione lasciati da altri, è stata fonte di certezza per tutti! Non è un vanto… noi semplicemente siamo scout, ed il rispetto rigoroso della nostra Legge Scout ci ha portato a meritare la fiducia degli organizzatori. Come direbbero le mamme ai figli studiosi “questo è il nostro sporco dovere” … hehehehehe!

Ecco quindi cosa vuol dire per noi “La Bavisela”… il piccolo filmato qui sotto, della durata di 10 minuti circa (riassunto della giornata dell’edizione 2011), ed il mosaico di foto delle edizioni passate, vi daranno un assaggio di ciò che è, per noi, questa grande, enorme, e caotica (ma indimenticabile!) manifestazione cittadina!


 

LE NOSTRE “BAVISELE” NEGLI ULTIMI ANNI


“DISGROPPAMENTO” E CONSEGNA DELLE MEDAGLIE
AI PARTECIPANTI DELLA CORSA NON COMPETITIVA ED AGLI ATLETI DELLE DUE MARATONE

Ordiniamo le medaglie…

ed il nostro lavoro…

viene ricompensato…

da bellissime foto di gruppo!

DISGROPPAMENTO!!! VAI AKELA!

Ed eccoci di nuovo qui…

I primi organizzatori della Bavisela…

… che ogni tanto anche correvano!

Ma anche le nostre scout correvano!!!

La foto… con gli ultimi arrivati!

e con qualche personaggio speciale!

Ed infine siamo pronti a tornare a casa…

Rinfresco a fine gara…

… ed il nostro striscione all’edizione 2011!


DISTRIBUZIONE BEVANDE E CIBO AGLI ATLETI,

BLOCCO DEL TRAFFICO E POSTAZIONE DELLO SPUGNAGGIO

Genitori, Capi e Volontari…

Rover/vigili…

Lupetti bagnati…

Con bottiglie e frutta!

Volontari/vigili!

Lupetti all’opera!