Vacanze di Branco 2008


Finalmente è arrivata l’ora di partire…… appuntamento alle ore 10.00 ……10.10……10.20….. vabbè lasciamo stare!!!

Se Dio vuole riusciamo a partire: destinazione Ravascletto, località Ciampei. Arrivati dopo circa 2 ore, diamo subito un’occhiata alla casa e provvediamo ad appendere i famigerati cartelli tabu’ per tenere lontani i lupetti troppo curiosi ed invadenti.


Rapido controllo anche all’esterno, ma cosa succede?

Delle saette sono discese dal cielo (grazie Pino per il tuo intervento essenziale!!!!)


Un messaggio da Zeus proprio per i lupetti del branco Waingunga. E dopo poco chi appare?





Tre personaggi strani che risultano essere Dei dell’Olimpo: Poseidone, Apollo ed Atena hanno sostituito Akela, Kaa e Raksha. Ma anche i lupetti subiscono una trasformazione: non piu’ Pezzati, Fulvi e Neri ma abitanti di Micene, Itaca, e Creta, ma dove siamo finiti?
In un lampo i lupetti sono proiettati nell’antica Grecia, dove fanno conoscenza con Pollon e le sue avventure, mirabilmente rappresentate dai lupetti stessi. Dopo il meritato riposo e le faccende da sbrigare (in realtà non molto amate!!!) si apre l’atelier della Waingunga: tutti al lavoro per cucire il distintivo delle Vacanze di Branco 2008!

Ma gli indomiti lupetti non si fermano nemmeno di fronte agli agenti atmosferici avversi….. con ‘sta pioggia e con ‘sto vento …..!!!!!!

Delle vacanze di branco che si rispettino hanno il loro torneo: da lupetti a “galletti” il passo è breve. Si dia inizio al torneo di lotta dei galli!!!!



Ma questo Zeus non potrebbe chiamare con il cellulare anziché lanciare saette? Ma, proprio antico questo Dio !!!



Beh, finalmente lasciamo un po’ respirare le nostre eccezionali “CUOCHESSE” Lucia ed Elena, alias Clio e Calliope, perchè il pranzo ce lo cuciniamo da soli.


MENU’ DEL GIORNO : 1 uovo semisodo/semi alla coque, 1 wurstel un po’ bruciacchiato, 1 patata al cartoccio con buccia (buona anche quella quando si ha fame!!!!), 1 pagnotta che non vuole cucinarsi. Il tutto condito da cenere, mani non propriamente asettiche, tanta pazienza e tanta voglia di stare assieme. 11 Ma a ripulirci per benino ci hanno pensati i Vecchi Lupi. Ignari di cio’ che stava per accadere, i lupetti hanno affrontato con temerarietà le prove dei giochi d’acqua, ma al momento della foto ricordo………… SPLASH!!!!!



Occhi che vedono nella notte…….(ma se la torcia ha la batteria scarica!!!) Zampe che non fanno rumore …… (come un branco di bisonti alla carica!!!!). Cara Bagheera, nonostante tutto i lupetti se la sono cavata durante il gioco notturno…




Ancora un messaggio: stavolta è Hermes, ma lui vuole mettere zizzania tra i popoli, tanto che ad un certo punto la battaglia è inevitabile.

Ma tutto è bene quel che finisce bene e siamo nuovamente amici sotto uno stesso tetto.





Ancora una volta gli dèi dell’Olimpo sono protagonisti del secondo fiore rosso, che vede delle interpretazioni degne della nuova stagione di prosa (o quasi!!!!)



Ed ecco è arrivato il mitico giorno della caccia Tutti pronti per la partenza ? Tutti, o quasi, perchè Kaa, abituato normalmente a soccorrere Mowgli quando si caccia nei guai, stavolta ha pensato bene di soccorrere le cuochesse, letteralmente rimaste “in panne”..Ma i prodi lupetti non si scoraggiano, e partono alla scoperta di nuovi lidi, seguendo Akela e Raksha.Bravissimi questi lupetti, che sbuffando, brontolando, ma anche sorridendo, hanno saputo affrontare una salita non indifferente.Un meritato riposo ed un lauto rifornimento hanno rinvigorito le stanche membra …… ed i lupetti hanno avuto la forza di affrontare un altro round del torneo di lotta dei galli!


Ma UDITE, UDITE!! Grande festa nella casa di Ravascletto, per il compleanno di Emanuele


Auguri, MAIONESE, e che la “vecchiaia” ti porti un po’ di saggezza!!

Ma nell’anno delle olimpiadi di Pechino, non potevano mancare le Lupettiadi di Ravascletto. Ecco i lupetti che si cimentano nelle varie “discipline sportive”





Come ogni manifestazione sportiva che si rispetti, si conclude con una grande festa. Dalla collaborazione di Calliope e Clio con i lupetti che passeranno in reparto, Patrick, Clara, Anteo ed Isabel, sono state create delle prelibatezze, anche personalizzate.


Grazie alla bravura degli organizzatori, abbiamo potuto ballare, giocare e divertirci!!!!

Purtroppo anche le vacanze di branco finiscono e, come ha detto una lupetta: “Ma come? E’ già trascorsa una settimana????” La distribuzione dei totem delle vacanze di branco e le cerimonie finali…

e l’arrivo dei genitori, hanno posto la parola FINE anche a quest’ultima bellissima avventura, vissuta con un branco di fantastici lupetti.

Buona caccia a tutti voi dai Vecchi Lupi!!!