Domenica 29 luglio

tutti pronti per la partenza….. FUSINE, ARRIVIAMOOOOO!!!

Siamo arrivati in orario, pronti per pranzare tutti assieme nel prato antistante la casa che ci ospiterà. In men che non si dica il gruppo scout che ci ha preceduto ha finito le pulizie e possiamo entrare. Ci dobbiamo un po’ orientare nel dedalo di stanze, ma ben presto i lupetti riescono a sistemarsi.


Ma stasera ci sarà il fiore rosso!!!

chi saranno gli animatori ? Ed ecco che Leo Milossi, Alice e Daniele si offrono per questo importante compito.

Ed allora via ai preparativi per poter dare vita a delle super scenette.

Ma durante il fiore rosso di stasera succedono degli avvenimenti incredibili.

Entrano in scena alcuni maghi della scuola di Hogwort, Tonks, Alicia e Grindelwald che danno il benvenuto a tutti gli aspiranti maghetti, e, grazie al cappello parlante, riescono a smistare i ragazzi nelle loro “case”.

A questo punto intervengono Hagrid e la professoressa  McGranitt che danno il benvenuto agli aspiranti maghi ed anche agli Elfi domestici che si prenderanno cura di noi e delle nostre “pance” nelle prossime giornate…. Winky, Dobby, Hokey e Kreacher saranno i nostri compagni inseparabili.

Ma la stanchezza sta prendendo il sopravvento… è ora di andare a nanna.

Lunedi

Nonostante le previsioni metereologiche catastrofiche, riusciamo ad andare in cerca della nostra bacchetta magica, ma il negozio non e’ a

Diagon Alley, ma nel bosco dietro alla chiesa. Ed ecco che gli aspiranti maghi sono finalmente dotati dell’attrezzo piu’ importante.

Ma come in tutte le scuole che si rispettino, anche ad Hogwarts ci sono delle regole da seguire, e chi meglio degli aspiranti maghi potrebbe dare vita ad un “codice di comportamento”?

In poco tempo all’albero di sambuco sono state restituite le foglie, ognuna, pero’ , corredata dalle regole scritte ed approvate dagli aspiranti maghi……….


Dopo aver superato alcune prove “fondamentali”per far parte della scuola di Hogwarts, dobbiamo fare in modo che tutti ci possano riconoscere a colpo d’occhio: lo stemma di queste vacanze di branco deve far bella mostra sulla camicia della nostra pelliccia e, quando fa caldo, dobbiamo ugualmente poter mostrare a tutti a quale “casa” apparteniamo…..

ed allora, tutti al lavoro per dipingere le bellissime magliette.


Ma è giunta ora che incominciamo a conoscere chi è Beda il Bardo…. ed ecco che appare Bagheera per leggere le storie .



Stanotte Edvige ha lavorato molto


Chissà quante letterine ci saranno nella cassettina!!

Piccolo cambio di programma per martedi… non piu’ camminata (temendo la pioggia) ma le super Lupettiadi dei maghi…

Guardate gli  aspiranti maghi che si cimentano in un sacco di attività sportive

c’è chi corre veloce come un fulmine

c’è chi ha una resistenza super quando deve fare gli addominali

c’è chi non riesce a centrare il palo con il roverino

e c’è chi tira il fresbee tutto da un’altra parte

C’è chi riesce a non rovesciare gli ostacoli!

E c’è anche chi si è specializzato nel salto in lungo.

Ma siamo tutti bravissimi,  ci stiamo divertendo un sacco, la pioggia ha deciso di non arrivare, e l’atmosfera è serena…. cosa possiamo chiedere di piu’?


Al pomeriggio il torneo di Quidditch ci impegna a tal punto che non ci accorgiamo che è arrivato il momento della doccia e, subito dopo, il bucato!!!!




ma quante magliette abbiamo sporcato in questi giorni??? non finiscono piu’!!!!

 

e poi c’è la preparazione delle scenette per il secondo fiore rosso di queste vacanze di branco… stavolta gli animatori sono Elena, Enrico G. e Leo F. – tema della giornata: LE VACANZE ED I VIAGGI


E finalmente siamo arrivati a mercoledi, ed alla fatidica camminata.

Partenza dal lago superiore di Fusine…..


meta il rifugio Zacchi e, se possibile… la capanna Ponza.

Ma un gruppo di aspiranti maghi, di super lupetti, si è immediatamente trasformato in un gruppo di lumache stanche…

A parte alcuni intrepidi che hanno camminato di buona lena, senza sbuffare e senza chiedere “ma quando arriviamo?”, gli altri hanno arrancato lungo il sentiero. Ma perchè in montagna esistono le salite????

Ma fino in fondo è arrivato anche l’infortunato Samuele (era tutta una finta per immergere i piedi nell’acqua ghiacciata della fontana!!!!!)

Un buon pasto rifocillatore ha sollevato gli animi dei lupetti stanchissimi, tanto da permettere loro di riprendere le forze e tornare alla base.

Ma è arrivato un momento magico…. stiamo prendendo coscienza che 5 dei nostri lupetti tra non molto ci lasceranno per passare in reparto….

ma è proprio vero? Non saranno piu’ con noi??



La commozione ha il sopravvento…… l’amicizia che in questi anni si è creata ha dato vita ad un legame molto forte….ma questo legame non si spezzera’….. molto presto si  ritroveranno tutti assieme ad affrontare nuove avventure..


Giovedi, giornata interessante.


Prima di tutto andiamo a vedere le miniere di Raibl, a cave del Predil.

Un ragazzo molto gentile, accompagnato da un signore che per anni ha lavorato nella miniera, ci accompagna a scoprire “la pancia” della montagna che per tanto tempo ha ospitato i minatori che dovevano ricavare il piombo e lo zinco.


Ritornare alla luce del sole è stata una bella esperienza, specialmente pensando che tanta gente ha trascorso molti anni della loro vita, sotto terra, al buio.

Ma ecco che ci aspetta una bella sorpresa il bagno nel lago del Predil – un bellissimo lago alpino che ci accoglie con le sue acque verde smeraldo… pero’… piuttosto fresca l’acqua… ma chi se ne importa, l’essenziale è divertirsi…

Alla sera Lord Voldemort ha fatto irruzione nella nostra casa…. ma, nel buio della notte, non ce lo siamo lasciati scappare!!!!

 

Ehi lupi, sveglia, sveglia, oggi dobbiamo essere in gran forma, diamoci da fare!!!!

 

 

Finalmente, è arrivato il giorno del lupo party, anzi, la giornata del ballo del Ceppo Ghignante…. ma bisogna formare le coppie???


con chi posso andare al ballo???

Pero’ bisogna prima organizzare i giochi, abbellire la sala, preparare da mangiare…. ma chi sono i cuochi quest’anno?

Alice, Leo M. e Daniele hanno provveduto a preparare delle super pizze, aiutati, naturalmente, dai nostri elfi domestici, sempre disponibili a farci felici con i loro manicaretti.

 

 

Signore e signori, ecco a voi i nostri ballerini!!!

 

Ed ora si aprono le danze……


E’ tardi quando andiamo a dormire, ma domani è un altro giorno…


siamo arrivati al penultimo giorno delle vacanze di branco

Gli insegnanti della scuola di Hogwort (i vecchi lupi) mettono alla prova gli aspiranti maghi, facendo superare loro le prove piu’ disparate.


Con la mappa del malandrino hanno potuto raggiungere tutte le basi segnate ed affrontare cio’ che veniva loro proposto.

Bravi aspiranti maghi, siete riusciti tutti a superare le prove!!!


Un avvenimento ha sconvolto i nostri animi… gli elfi domestici si sono ribellati… chiedono la libertà altrimenti resteremo senza mangiare….

ma l’intercezione di Samuele ci ha permesso pero’ di procrastinare il desiderio degli elfi , ed assicurarci il cibo per i prossimi giorni.. chissà cosa succedera’ alla fine con questi elfi scontenti?


ma oggi è un giorno importante – ci sara’ il  BIG FIRE, e le scenette devono essere super …


Animatori :: Gulia,Andrea, Linda, Allyson … tema Harry Potter anni 80 e tutte le stupidate delle vdb 2012

è arrivato il momento delle cerimonie….. tutti i lupetti che durante questa settimana si sono impegnati a conquistare le loro prede, ricevono ora i riconoscimenti a loro spettanti.

Sono stati bravissimi, ognuno di loro ha portato a casa qualcosa, e ne va fiero…

Il canto dell’addio crea un’atmosfera particolare….. la presa di coscienza che questo sara’ l’ultimo fiore rosso per alcuni lupetti….. ma l’avventura non finirà!!!!

Presto presto, lupi, siamo già arrivati a domenica… bisogna pulire tutto e lasciare la casa piu’ pulita di come l’abbiamo trovata.



Stanno per arrivare i genitori ,eccoli…. ed ecco le ultime cerimonie……


le risate, le lacrime che fanno luccicare gli occhi, e, finalmente, la liberazione dei nostri elfi domestici…….. ma saranno liberi per modo di dire, perchè li abbiamo già prenotati per il prossimo anno.

Ed ecco la muta/casa vincitrice …. i Serpeverde /Neri che con orgoglio mostrano il trofeo appena conquistato.

Ma non sono solamente i Serpeverde ad essersi impegnati durante queste giornate.

Le altre “case” erano distanti solo di qualche punto dai primi, e questo significa che tutti sono stati bravissimi, e quindi complimenti anche a

Tassorosso, Corvonero e Grifondoro.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di queste vacanze di branco…

Grazie ai GENITORI i che hanno provveduto ai trasporti, grazie ai CUOCHI che hanno preparato delle specialità, grazie AL PAPA’ di Samuele che ci ha aiutato nei nostri spostamenti, grazie ai VECCHI LUPI che hanno preparato le attività, ma grazie, soprattutto, AI LUPETTI DEL BRANCO “WAINGUNGA” che con i loro sorrisi hanno contribuito ad allietare le nostre giornate.

BUONA CACCIA A TUTTI!!!