DISCLAIMER DEL SITO DELL’ASSG – Associazione Scout San Giorgio – Trieste

(clicca qui per vedere la Cookies Policy)

L’accesso e l’utilizzo del sito di ASSG – Associazione Scout San Giorgio – Trieste (di seguito chiamato solamente “ASSG”), accessibile all’indirizzo: http://www.assg.it, vengono regolati dal presente Disclaimer.

La lettura e l’accettazione integrale di questo Disclaimer è un presupposto fondamentale per l’accesso e l’utilizzo di questo sito da parte di qualsiasi navigatore, sia socio che non, dell’ASSG.

Qualsiasi forma di interazione con il sito, a partire dalla navigazione in qualsiasi pagina visibile pubblicamente fino all’accesso alle pagine riservate (accessibili attraverso l’inserimento di nome e password dell’area privata), presuppone l’esplicita accettazione del Disclaimer.

ASSG potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, questo Disclaimer, pubblicando un avviso informativo sulla Home Page (nella zona delle news) le modifiche saranno immediatamente vincolanti sostituendo di fatto quelle della versione precedente .

Si consiglia di accedere costantemente a questa pagina per controllare che sia pubblicata la versione più recente e aggiornata del disclaimer stesso.

Qualora non si dovesse concordare, in tutto o in parte, con il Disclaimer, è fondamentale lasciare il sito cliccando qui.

L’utente o il navigatore

L’utente/navigatore che accede al sito tramite una procedura di riconoscimento (nome e password dell’area privata) o meno, si impegna a non utilizzare il materiale presente nel sito per scopi impropri e/o illeciti e, in particolare:

  1. ad utilizzare il materiale contenuto nel sito esclusivamente per scopi leciti;
  2. a non trasmettere file potenzialmente infetti da virus, di provenienza non sicura, oppure  file che possano essere potenzialmente dannosi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: virus, spyware, trojan, ecc.);
  3. a non compiere azioni che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità del sito, od interferirne con l’utilizzo da parte di terzi.
Responsabilità di ASSG

ASSG, per quanto di propria competenza, precisa che declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate ad utenti o terzi da possibili malfunzionamenti del sito e per gli eventuali danni di qualsiasi natura in cui dovessero incorrere gli utenti, compresi eventuali guasti, malfunzionamenti, interruzioni della disponibilità o funzionalità del sito e delle sue informazioni o pubblicazioni;


Proprietà , diritti, limitazioni e divieti

Il Sito è di proprietà di ASSG – Associazione Scout San Giorgio – Trieste (Sede Legale: via Ferraris 1 – 34137 Trieste, C.F. 90105320320).

L’acronimo “ASSG”, la denominazione “A.S.S.G – Associazione Scout San Giorgio” ed il relativo logo sono marchi registrati presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con il n. 0001305909 .

Ciò che è pubblicato sul sito, compreso il sito stesso (a titolo di esempio, ma non esaustivo: nella sua forma, contenuto, stile, ecc.) sono di proprietà di ASSG oppure di terze persone e pertanto il navigatore non ha il diritto di utilizzare ciò che è pubblicato senza l’autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.

Tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale, in conformità alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore; nello specifico:

  1. tutti i video, le immagini, le fotografie ed i testi presenti sul sito sono di proprietà di ASSG – Associazione Scout San Giorgio – Trieste (o di terze parti se ne è citata la fonte di provenienza o l’autore);
  2. tutti i video, le immagini, fotografie ed i testi presenti sul sito non possono venir riprodotti, copiati, ritrasmessi, ridistribuiti  e generalmente utilizzati se non esclusivamente con il permesso scritto dell’Associazione;
  3. di tutti i video, le immagini, fotografie ed i testi presenti sul sito possono averne una copia per uso personale solamente gli iscritti all’ASSG – Associazione Scout San Giorgio – Trieste (o i genitori, o di chi ne fa le veci, in caso di minori iscritti ad ASSG);
  4. è fatto assoluto divieto di divulgazione di tutti i video, le immagini, fotografie e testi presenti sul sito, su qualsiasi supporto (a titolo d’esempio, ma non esaustivo: cd, dvd, blu-ray, memorie usb o flash, hard disk, ecc.) o tramite siti internet non di proprietà di ASSG o gestiti da essa, compresi, a titolo d’esempio ma non esaustivi, i vari social-network (facebook, twitter, blog, youtube, ecc.).
  5. le persone ritratte in foto, video o immagini hanno fornito, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il loro assenso alla pubblicazione delle stesse sul sito web (in caso di minori la pubblicazione è stata autorizzata dai genitori degli stessi o da chi ne fa le veci).
  6. eventuali immagini o contenuti che potrebbero essere di proprietà di terzi, estranei all’Associazione, potranno venir immediatamente rimosse dietro richiesta dell’interessato che ne riconosca la proprietà materiale od intellettuale; ci scusiamo fin d’ora per averne fatto uso nel caso fossero protette da copyright.

Link sul sito

Qualora altri siti o persone desiderassero linkare il sito di ASSG, dai propri siti verso il sito di proprietà di ASSG, quest’ultima consente che gli stessi siano effettuati esclusivamente verso la home page http://www.assg.it. Il link a pagine interne è soggetto alla previa autorizzazione scritta di ASSG.

I link tra il sito ed altri siti gestiti da terzi sono effettuati da ASSG senza avere alcun controllo rispetto a ciò che viene ivi pubblicato, pertanto ASSG non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed alle modalità tecnico-operative di tali siti esterni, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica: a tale proposito, l’utente è tenuto a cautelarsi con idonei sistemi anti-virus, anti-spam, anti-malware, ecc., nonché informarsi accuratamente sulle policy ivi stabilite in materia.

In ogni caso a fronte di eventuali comunicazioni da parte dell’utenza del sito sulla non affidabilità o sulla illegittimità di tali siti terzi, ASSG potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospenderne il collegamento.

Sicurezza di Internet

Il navigatore è consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite Internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti. E’ dovere del visitatore premunirsi di idonei meccanismi di protezione informatica, nonché verificare la correttezza dei dati eventualmente forniti.

ASSG si riserva il diritto di intervenire, in ogni momento, apportando correzioni, modifiche e migliorie al Sito. Ben accette sono le segnalazioni da parte dei navigatori del sito.